in vendita €325.000 - residenze di campagna, villa
La proprietà che proponiamo in vendita è composta da una villa con giardino di recente ristrutturazione e da un uliveto di circa 3.000 mq. La villa è posta in una delle posizioni più suggestive dei colli sabini e precisamente nel comune di Casaprota, in una posizione molto panoramica sulla valle circostante.
Il fabbricato è disposto su due piani: al piano terra troviamo un open space di circa 100 mq con angolo cottura e zona living. La sensazione di un ambiente accogliente e confortevole all’ingresso è anche garantita dalla presenza di un camino tradizionale e di una bow window, da cui si può godere il meraviglioso scenario circostante oltre a garantire luminosità agli interni; inoltre ci sono due camere da letto con bagno interno, un terzo bagno e due comodi ripostigli. Al piano primo invece, troviamo altre due ampie camere da letto, ed un bagno.
Di recente è stata ristrutturata e migliorata la sua efficienza energetica: è stato installato un impianto fotovoltaico con pompa di calore e batterie di accumulo coadiuvato da una caldaia a condensazione alimentata a gpl; inoltre sono stati sostituiti tutti i vecchi infissi con finestre e porte finestre in alluminio rivestito in legno con triplo vetro e taglio termico. Attualmente la classe energetica dell’edificio è A3.
Intorno la villa, il giardino è abbastanza pianeggiante, mentre l’uliveto si sviluppa in leggera pendenza e graziosi sentieri fatti con dei piccoli sassi rendono gradevole l’inoltrarsi tra gli ulivi.
Questa proprietà è facilmente raggiungibile da Roma, da cui dista solo 50 minuti di macchina, ed è ben collegata anche alla città di Rieti, attraverso la strada SS4, via Salaria.