chi siamo
processi e procedure
FIAIP
certificazioni
termini e condizioni

CIPS - Certified International Property Specialist
TRC - Transnational Referral Certification

CIPS - Certified International Property Specialisst

Cosa può fare un CIPS fare per me?

Le transazioni internazionali sono significativamente diverse e più complesse di quelle nazionali. A partire dalle questioni valutarie e finanziarie fino ai permessi di soggiorno ed alle questioni fiscali. L’assistenza di un Agente che sa come gestire queste problematiche, può agevolare l’acquisto o la vendita della vostra casa. A causa di queste sfumature, è essenziale lavorare con un professionista esperto e di credibile.

Che cosa è un CIPS?

Un Agente certificato CIPS – Certified International Property Specialist – ha seguito una formazione specialistica per effettuare transazioni immobiliari internazionali trasparenti e prive di rischi.

La designazione CIPS è l’unica designazione internazionale riconosciuta dalla National Association of Realtors ® – la più grande associazione di categoria che rappresenta oltre 1,2 milioni di membri. Solo gli Agenti che hanno completato i corsi e che hanno dimostrato una notevole esperienza nel mercato internazionale possono definirsi agenti certificati CIPS, e utilizzarne il nome e il logo.

Il vostro Agente CIPS

Emanuele DIONISI della DIONISI PROPERTY SEARCH LIMITED ha ottenuto la certificazione CIPS (Certified International Property Specialist – consulente certificato per il mercato immobiliare internazionale), inserendosi tra i 2.000 professionisti che rappresentano l’elite del settore immobiliare mondiale. La certificazione è stata assegnata dall’Associazione Nazionale di REALTORS® come completamento di corsi rigorosi dedicati all’apprendimento di pratiche immobiliari internazionali e grazie alla dimostrazione della competenza nel settore internazionale.

TRC – Transnational Referral Certification – Certificazione di Riferimento Transnazionale

La Certificazione di Riferimento Transnazionale (TRC) viene assegnata dal Consorzio Internazionale delle Associazioni immobiliari (ICREA). I mediatori TRC sono ben preparati a fornire un servizio di qualità ai compratori con interessi immobiliari internazionali. La certificazione è fondamentale nella creazione di collegamenti internazionali, specialmente per gli agenti che lavorano nei mercati secondari e turistici. Ottenere la TRC va di pari passo con l’ottenimento della certificazione CIPS – Certified International Property Specialist – Specialista Certificato del Mercato Immobiliare Internazionale.

Come ti aiuta il TRC? Quali benefici per l’Acquirente?

Se sei un acquirente straniero o un investitore in cerca di immobili italiani, puoi essere sicuri che Dionisi Property Search Limited ha la competenza e l’esperienza per guidarvi passo passo attraverso un processo di acquisizione semplice e sicuro.
Contatta la Dionisi Property Search Limited per il tuo tour virtuale o reale di residenze di città, campagna o immobili di lusso in Italia.

.